Giordano Ambrosetti

CONSIGLIERE COMUNALE Forza Italia Gruppo Consiliare Viviamo Locate

IL CIRCO A LOCATE SU SUOLO PUBBLICO SENZA AUTORIZAZIONE!

Dall’altro ieri ricevo segnalazioni sull’insediamento del Circo di Barcellona presso l’area pubblica di Via Benedetto Secondi angolo Via Carso; ricevo anche e dico purtroppo segnalazioni

circo di barcellona

 

 

 

 

 

su gruppi di animali stipati in pochi metri quadri in attesa di ‘divertire’ i nostri figli.  Forse è ora di smetterla di far credere che questi animali stanno bene, non stanno bene ne fisicamente ne psicologicamente, del resto quanto accade spesso della fuga di animali da circhi ne è la prova.

Questo è un motivo in più per chiudere una volta per tutte con i circhi che sfruttano altri esseri senzienti. I quali, non appena ne hanno la possibilità fanno di tutto, anche mettere a repentaglio la loro stessa incolumità, pur di sottrarsi ad una condizione di “prigionia”.

Ovviamente è un problema culturale, smettiamola di portare i nostri figli nei Circhi dove sono presenti animali ed educhiamoli ad amare i nostri amici animali ma nel loro ambiente naturale.

Mi sono attivato su questo problema ieri mattina con il Funzionario Responsabile della nostra Polizia Municipale ed ho segnalato all’ ASL di Rozzano Settore Veterinario il problema.

Ora speriamo che questo Circo, già allontanato dal Comune di Rozzano e di Opera lasci il nostro territorio prima possibile.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: