Giordano Ambrosetti

CONSIGLIERE COMUNALE Forza Italia Gruppo Consiliare Locate Nuova

E’ ORA DI PENSARE AD UN NUOVO CANILE PER I NOSTRI ANIMALI

Il canile di Pantigliate e quello di Zelo Buon Persico (Lodi), entrambi gestiti dallo stesso proprietario sono famosi alle cronache per casi giudiziari e per le battaglie condotte dalle associazioni animaliste. Preoccupano le ultime indagini da parte della Polizia Provinciale per smaltimento illecito di rifiuti recentemente salite alla cronaca. Il canile e` convenzionato con oltre 40 Comuni della Provincia di Milano di cui anche il nostro e la spesa annuale per il mantenimento dei nostri 5 cani ospitati è di quasi € 8.000,00.

Lo scrivente già in passato aveva ‘interrogato’ il Sindaco di Locate su presunti maltrattamenti dei nostri cani ed era stata monitorata la problematica tramite la nostra Polizia Locale.

Del resto su una nota testata giornalistica recentemente riporta Soltanto lo scorso aprileUGDA, il Comitato Ufficio Garante degli Animali, aveva incluso il canile di Pantigliate nel suo dossier “L’Italia degli orrori: i canili lager”, così descrivendolo: ‘nella struttura di Pantigliate le adozioni sfiorano percentuali da prefisso telefonico. È una fabbrica che accumula randagi a colpi di appalti al ribasso d’asta nei comuni, e che di recente ha avuto autorizzazione per diventare più grande’

A breve scadrà la convenzione con questo ‘canile rifugio’ e a seguito di questo ennesima situazione il nostro Gruppo chiederà in occasione del primo Consiglio Comunale di settembre di disdire le convenzioni con questo canile, cercando operatoti seri, capaci,che rispettino gli animali e che abbiano percentuali di adozioni tali da far risparmiare le Pubbliche Amministrazioni.

No comments yet»

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: