Giordano Ambrosetti

CONSIGLIERE COMUNALE Forza Italia Gruppo Consiliare Viviamo Locate

RELAZIONE INTERVENTO DEL 17 OTTOBRE 2009

 

 

Dopo quattro mesi  di attività del nuovo Consiglio Comunale e di insediamento del nostro Gruppo Consiliare abbiamo ritenuto necessario soffermarci ad esaminare cosa è stato fatto, ad osservare cosa è avvenuto e a fare quindi le idonee considerazioni e riflessioni.

 

Analisi che riteniamo condividere con tutta la cittadinanza per poter unitariamente accogliere le proposte del territorio e delle persone che vogliono con il loro contributo aiutarci a fare veramente bella e sicura la nostra Locate.

 

Nell’espletare il mio ruolo di interlocutore istituzionale devo notare da parte di questa nuova Maggioranza di Governo locale  una volontà di cambiamento nei rapporti con la minoranza, cosa mai avvenuta nella precedente legislatura, che si è espressa con l’accordo alla Presidenza di una Commissione di controllo sull’attività amministrativa.

Condizione questa, a mio parere,  indispensabile per avviare una stagione di grande impegno civico che privilegi il confronto, la dialettica, il dibattito nell’interesse dei problemi reali, per superare i localismi e le divisioni che ci hanno sempre tenuto ai margini in rapporto alla forza politica che rappresentiamo.

 

Oggi che la macchina Amministrativa è partita con il completamento delle nomine delle commissioni, da parte nostra definite nel rispetto dell’esperienza storica e delle specificità dei singoli componenti possiamo dire  di aver pianificato un lavoro importante per il nostro Gruppo Consiliare.

 

L’incontro di oggi ha come tema Il Gruppo Consiliare incontra la Cittadinanza per un confronto aperto alla realizzazione di idee e progetti condivisi a sostegno dell’azione del Gruppo PDL, siamo quindi qui a ricevere le Vostre indicazioni ed osservazioni con l’unico scopo di costruire un nuovo futuro per la nostra comunità.

Dopo di me interverranno brevemente i Consiglieri Dagrada, Parravicini, Algeri e Pancotti e subito dopo a Voi la parola. Ringrazio in questa occasione il Consigliere Parravicini che da tempo dedica il Suo impegno alla gestione del nostro sito, che, secondo i dati di visitazione, risulta essere molto seguito, soprattutto le nuove pagine rivolte all’attività del Gruppo Consiliare.

Personalmente sono stato abituato a non promettere mai niente, ma ad offrire esclusivamente il mio impegno, la mia disponibilità, di mettere a disposizione le mie competenze, con la consapevolezza che solo con l’aiuto di tutti si possa contribuire alla costruzione della “rinascita” del nostro paese.

 

Giordano AMBROSETTI

Capogruppo Consiglio comunale

Advertisements

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: